Thursday, August 11, 2005

Ollelleh - leh, ollelleh - leh !

Usare la tecnologia.
Io mi arrabbio perché in famiglia mi chiamano in ufficio se si stacca la SCART del televisore "Non si vede più niente !!!!!!!!!" e ho deciso che d'ora in poi mi atteggerò a sciamano indiano, stenderò un paravento intorno al dispositivo malato cantilenando filastrocche propiziatorie (Ollelleh - leh, ollelleh - leh !) mentre premo di nascosto il pulsante ON oppure infilo la spina nella presa.

Ma come al solito, la ragione sta dalla parte loro.

Perché nascondere le spine e prese di collegamento, perché farle uguali, perché non titolarle o, peggio, titolarle nero su nero in rilievo (quasi fossimo tutti ciechi che leggiamo al tatto) ?

Perché ? Non credo che ci sia un vero perché, se non il fatto che a nessuno è mai fregato niente di fare elettrodomestici veramente facili da usare. Soprattutto il cosiddetto Bruno che, in teoria viene scelto dai maschietti che non potrebbero mai ammettere di essere in difficoltà a collegare Decoder Sky, VCR, DVD al televisore.

Proprio nessuno forse è ingiusto: la Bang & Olufsen risponde con i suoi stupendi complessi tuttintegrati che si comandano sfiorando un tasto che non è nemmeno un tasto ma un "sensore" - un'ottima soluzione per chi si può permettere un televisore da diecimila euri !

Invece i produttori di Bianco devono fare i conti con le donne che non si fanno scrupolo di scartare un prodotto se è troppo complicato ed ecco che anche gli accessori più banali di un frullatore sono un tripudio di sporgenze & inviti talché anche... un uomo riesce ad installarli correttamente.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home