Sunday, June 26, 2005

Domenica bestiale

Davvero una domenica bestiale - stamattina gita a Vinovo per la gara di Fede (andata male, poverino!). La Milano-Torino ormai non ha più neppure un chilometro senza lavori, è davvero un'angoscia.

Infatti al ritorno ho fatto la Piacenza-Brescia e poi la A7 e non ho trovato un cane, anche se nel pomeriggio poi la A7 diventerà un inferno immagino.

Musica
Non ho quasi più lavoro e allora ho fatto una revisione generale del software musicale perché avevo ancora il problema dei files acquistati su iTunes con quel DRM assurdo; quando ci avevo guardato l'ultima volta ero rimasto un po' bloccato perché l'unica utility decente era una command line DOS e con i nomi lunghi faceva pasticci tremendi. Invece ho fatto proprio bene ad aspettare perché lo stesso autore ha ora fatto JHymn un programmino Java che funziona che è una meraviglia, anche se per ottenere la mia chiave di cifratura deve fare un numero ridicolo: collegarsi a iTunes e fingersi uno dei miei computer autorizzati.

E' davvero un tarocco e l'autore stesso riconosce che una soluzione di reverse engineering sarebbe assai più elegante, ma per ora non c'è altro. Comunque funziona molto bene, anche se mi sembra che encodi a 320kbps (il massimo, ovviamente) ma che non usi VBR per cui i files sono un po' più grossi del normale; non che me ne freghi, l'iPod è ancora mezzo vuoto, mi sembra solo strano...

Immagini nel blog ?
Trovo la news, provo subito !

Perbacco, funziona benissimo !! - quello sopra è lo stato attuale della terrazza che con tanta fatica stiamo costruendo e nelle prossime settimane completeremo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home