Friday, July 08, 2005

Bombe

che paura, bombe nella metro di Londra.

Una proprio a Edgware Road, che è la stazione per i nostri uffici, quante volte sono sceso lì. Oggi i nostri colleghi erano abbastanza spaventati, bloccati in ufficio perchè Marylebone era stata chiusa dalla polizia, i cellulari out, era rimasta solo la posta elettronica; però sono tutti OK.

Hanno subito detto "islamici" - ma sono poco persuaso. Oggigiorno se qualunque testa calda vuole attaccarsi ai soldi di Bin Laden si fa notare con un bell'attentato che rivendica a nome di una fazione sconosciuto dei mujaheddin coi baffi corti - tanto nessuno conosce nessuno.

Certo che l'impatto mediatico questa volta è stato quasi nullo, a me sembra proprio una cosa fatta con poveri mezzi e pianificazione raffazzonata.

Meglio così, naturalmente, ma mi sembra passata una stagione: quelli dell'Undici Settembre hanno deto al mondo: "Possiamo arrivare in qualunque momento e colpirvi dovunque, usare i vostri aerei per colpire i vostri grattacieli e seminare il panico nei vostri cuori usando le vostre televisioni".

Questi mi sembrano parenti più stretti di quei disperati che mettevano le bombe nei cestini della carta straccia a Parigi.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home